TERMINI E CONDIZIONI
Da Gunny una ditta individuale registrata in Italia in Via Ciro Menotti 24, Carpi, Modena 41012. Il nostro numero di partita IVA è IT03999240363.
Gestiamo il sito web dagunny.com (il “Sito”), nonché tutti gli altri prodotti e servizi correlati che fanno riferimento o sono collegati a questi termini legali (i “Termini legali”) (collettivamente, i “Servizi”).
Puoi contattarci via e-mail all’indirizzo info@dagunny.com o via posta a Via Ciro Menotti 24, Carpi, Modena 41012, Italia.
Questi Termini legali costituiscono un accordo legalmente vincolante stipulato tra te, personalmente o per conto di un’entità (“tu”), e Da Gunny, in merito al tuo accesso e utilizzo dei Servizi. Accetti che accedendo ai Servizi, hai letto, compreso e accettato di essere vincolato da tutti questi Termini legali. SE NON SIETE D’ACCORDO CON TUTTI QUESTI TERMINI LEGALI, ALLORA VIENE ESPRESSAMENTE VIETATO L’UTILIZZO DEI SERVIZI E DOVRETE INTERROMPERE IMMEDIATAMENTE L’UTILIZZO.
I termini e le condizioni supplementari o i documenti che possono essere pubblicati sui Servizi di volta in volta sono qui espressamente incorporati per riferimento. Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di apportare modifiche o cambiamenti ai presenti Termini legali di volta in volta. Vi avviseremo di eventuali cambiamenti aggiornando la data di “Ultimo aggiornamento” dei presenti Termini legali e voi rinunciate a qualsiasi diritto di ricevere una notifica specifica di ciascuna di tali modifiche. È vostra responsabilità rivedere periodicamente i presenti Termini legali per rimanere informati sugli aggiornamenti. Sarete soggetti a, e sarete considerati informati e accettati, dei cambiamenti in qualsiasi Termini legali rivisti tramite il vostro uso continuato dei Servizi dopo la data in cui tali Termini legali rivisti sono pubblicati. I Servizi sono destinati a utenti che hanno almeno 13 anni di età. Tutti gli utenti minorenni nella giurisdizione in cui risiedono (generalmente di età inferiore ai 18 anni) devono avere il permesso ed essere direttamente supervisionati dai loro genitori o tutori per utilizzare i Servizi. Se sei minorenne, devi far leggere e accettare i presenti Termini legali dai tuoi genitori o tutori prima di utilizzare i Servizi.
Ti consigliamo di stampare una copia dei presenti Termini legali per i tuoi archivi.
1. I NOSTRI SERVIZI
Le informazioni fornite durante l’utilizzo dei Servizi non sono destinate alla distribuzione o all’uso da parte di alcuna persona o entità in alcuna giurisdizione o paese in cui tale distribuzione o uso sarebbe contrario alla legge o alla normativa o che ci sottoporrebbe a qualsiasi requisito di registrazione all’interno di tale giurisdizione o paese. Di conseguenza, le persone che scelgono di accedere ai Servizi da altre località lo fanno di propria iniziativa e sono le uniche responsabili del rispetto delle leggi locali, se e nella misura in cui le leggi locali sono applicabili.
2. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
La nostra proprietà intellettuale
Siamo i proprietari o i licenziatari di tutti i diritti di proprietà intellettuale sui nostri Servizi, inclusi tutti i codici sorgente, i database, le funzionalità, i software, i design dei siti Web, l’audio, i video, i testi, le fotografie e la grafica nei Servizi (collettivamente, i “Contenuti”), nonché i marchi commerciali, i marchi di servizio e i loghi in essi contenuti (i “Marchi”).
I nostri Contenuti e Marchi sono protetti dalle leggi sul copyright e sui marchi commerciali (e da vari altri diritti di proprietà intellettuale e leggi sulla concorrenza sleale) e dai trattati negli Stati Uniti e in tutto il mondo.
I Contenuti e i Marchi sono forniti nei o tramite i Servizi “COSÌ COME SONO” solo per il tuo uso personale e non commerciale.
Il tuo utilizzo dei nostri Servizi
Fermo restando il tuo rispetto dei presenti Termini legali, inclusa la sezione “ATTIVITÀ VIETATE” di seguito, ti concediamo una licenza non esclusiva, non trasferibile e revocabile per:
accedere ai Servizi; e
scaricare o stampare una copia di qualsiasi parte del Contenuto a cui hai correttamente ottenuto l’accesso.
esclusivamente per il tuo uso personale e non commerciale.
Fatta eccezione per quanto stabilito in questa sezione o altrove nei nostri Termini legali, nessuna parte dei Servizi e nessun Contenuto o Marchio può essere copiato, riprodotto, aggregato, ripubblicato, caricato, pubblicato, visualizzato pubblicamente, codificato, tradotto, trasmesso, distribuito, venduto, concesso in licenza o altrimenti sfruttato per qualsiasi scopo commerciale, senza la nostra espressa autorizzazione scritta.
Se desideri fare qualsiasi uso dei Servizi, del Contenuto o dei Marchi diverso da quanto stabilito in questa sezione o altrove nei nostri Termini legali, ti preghiamo di indirizzare la tua richiesta a: info@dagunny.com. Se ti concediamo mai l’autorizzazione a pubblicare, riprodurre o visualizzare pubblicamente qualsiasi parte dei nostri Servizi o Contenuti, devi identificarci come proprietari o licenziatari dei Servizi, del Contenuto o dei Marchi e assicurarti che qualsiasi avviso di copyright o di proprietà appaia o sia visibile quando pubblichi, riproduci o visualizzi il nostro Contenuto.
Ci riserviamo tutti i diritti non espressamente concessi a te nei Servizi, nei Contenuti e nei Marchi.
Qualsiasi violazione di questi Diritti di proprietà intellettuale costituirà una violazione sostanziale dei nostri Termini legali e il tuo diritto di utilizzare i nostri Servizi cesserà immediatamente.
I tuoi invii
Si prega di esaminare attentamente questa sezione e la sezione “ATTIVITÀ VIETATE” prima di utilizzare i nostri Servizi per comprendere (a) i diritti che ci concedi e (b) gli obblighi che hai quando pubblichi o carichi qualsiasi contenuto tramite i Servizi.
Invii: inviandoci direttamente qualsiasi domanda, commento, suggerimento, idea, feedback o altre informazioni sui Servizi (“Invii”), accetti di cederci tutti i diritti di proprietà intellettuale su tale Invio. Accetti che saremo proprietari di questo Invio e avremo diritto al suo utilizzo e alla sua diffusione illimitati per qualsiasi scopo lecito, commerciale o altro, senza riconoscimento o compenso nei tuoi confronti.
Sei responsabile di ciò che pubblichi o carichi: inviandoci Invii tramite qualsiasi parte dei Servizi, tu:
confermi di aver letto e di accettare le nostre “ATTIVITÀ VIETATE” e di non pubblicare, inviare, caricare o trasmettere tramite i Servizi alcun Invio che sia illegale, molesto, odioso, dannoso, diffamatorio, osceno, prepotente, offensivo, discriminatorio, minaccioso per qualsiasi persona o gruppo, sessualmente esplicito, falso, inaccurato, ingannevole o fuorviante;
nella misura consentita dalla legge applicabile, rinunci a tutti i diritti morali su tale Invio;
garantisci che tale Invio è originale per te o che hai i diritti e le licenze necessari per inviare tali Invii e che hai piena autorità per concederci i diritti sopra menzionati in relazione ai tuoi Invii; e
garantisci e dichiari che i tuoi Invii non costituiscono informazioni riservate.
Sei l’unico responsabile dei tuoi Invii
e accetti espressamente di rimborsarci per tutte le perdite che potremmo subire a causa della tua violazione di (a) questa sezione, (b) qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di terze parti o (c) la legge applicabile.
- DICHIARAZIONI DELL’UTENTE
Utilizzando i Servizi, dichiari e garantisci che: (1) tutte le informazioni di registrazione che invii saranno vere, accurate, aggiornate e complete; (2) manterrai l’accuratezza di tali informazioni e aggiornerai tempestivamente tali informazioni di registrazione se necessario;
(3) hai la capacità giuridica e accetti di rispettare questi Termini legali; (4) non hai meno di 13 anni;
(5) non sei minorenne nella giurisdizione in cui risiedi o, se minorenne, hai ricevuto il permesso dei genitori per utilizzare i Servizi; (6) non accederai ai Servizi tramite mezzi automatizzati o non umani, sia tramite un bot, uno script o altro; (7) non utilizzerai i Servizi per scopi illegali o non autorizzati; e (8) il tuo utilizzo dei Servizi non violerà alcuna legge o regolamento applicabile.
Se fornisci informazioni false, inaccurate, non aggiornate o incomplete, abbiamo il diritto di sospendere o chiudere il tuo account e rifiutare qualsiasi e tutto l’uso attuale o futuro dei Servizi (o qualsiasi parte di essi).
4. REGISTRAZIONE UTENTE
Potrebbe essere necessario registrarsi per utilizzare i Servizi. Accetti di mantenere riservata la tua password e sarai responsabile di tutti gli utilizzi del tuo account e della tua password. Ci riserviamo il diritto di rimuovere, reclamare o modificare un nome utente selezionato se determiniamo, a nostra esclusiva discrezione, che tale nome utente è inappropriato, osceno o altrimenti discutibile.
- PRODOTTI
Facciamo ogni sforzo per visualizzare il più accuratamente possibile i colori, le caratteristiche, le specifiche e i dettagli dei prodotti disponibili sui Servizi. Tuttavia, non garantiamo che i colori, le caratteristiche, le specifiche e i dettagli dei prodotti saranno accurati, completi, affidabili, aggiornati o privi di altri errori e il tuo display elettronico potrebbe non riflettere accuratamente i colori e i dettagli effettivi dei prodotti. Tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità e non possiamo garantire che gli articoli saranno disponibili in magazzino. Ci riserviamo il diritto di interrompere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. I prezzi di tutti i prodotti sono soggetti a modifiche.
- ACQUISTI E PAGAMENTI
Accettiamo le seguenti forme di pagamento:
- Visa
- Mastercard
- American Express
- Discover
- PayPal
Accetti di fornire informazioni aggiornate, complete e accurate sull’acquisto e sull’account per tutti gli acquisti effettuati tramite i Servizi. Accetti inoltre di aggiornare tempestivamente le informazioni sull’account e sul pagamento, inclusi indirizzo e-mail, metodo di pagamento e data di scadenza della carta di pagamento, in modo che possiamo completare le tue transazioni e contattarti quando necessario. L’imposta sulle vendite verrà aggiunta al prezzo degli acquisti come da noi ritenuto necessario. Potremmo modificare i prezzi in qualsiasi momento. Tutti i pagamenti saranno in euro.
Accetti di pagare tutti gli addebiti ai prezzi in vigore per i tuoi acquisti e qualsiasi spesa di spedizione applicabile e ci autorizzi ad addebitare al fornitore di pagamento da te scelto tali importi al momento dell’ordine. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori o sbagli nei prezzi, anche se abbiamo già richiesto o ricevuto il pagamento.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato tramite i Servizi. Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, limitare o annullare le quantità acquistate per persona, per nucleo familiare o per ordine. Tali restrizioni possono includere ordini effettuati da o sotto lo stesso account cliente, lo stesso metodo di pagamento e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione o spedizione. Ci riserviamo il diritto di limitare o vietare gli ordini che, a nostro insindacabile giudizio, sembrano essere effettuati da concessionari, rivenditori o distributori.
- ABBONAMENTI
Fatturazione e rinnovo
Abbonamento a un prodotto esaurito. Non ha costi, gli utenti e gli amministratori ricevono una mail per un riassortimento del prodotto. Quando il prodotto è in riassortimento, il servizio invia una mail al cliente per avvisarlo che il prodotto è online.
Annullamento
Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento effettuando l’accesso al tuo account.
L’annullamento avrà effetto alla fine del periodo di pagamento corrente. Se hai domande o non sei soddisfatto dei nostri Servizi, inviaci un’e-mail all’indirizzo info@dagunny.com
.
Modifiche alle tariffe
Di tanto in tanto, potremmo apportare modifiche alla tariffa di abbonamento e ti comunicheremo eventuali modifiche di prezzo in conformità con la legge applicabile.
- POLITICA DI RESO
Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo):
- Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
- Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È essenziale che il bene sia restituito in perfetto stato di conservazione, inutilizzato, sostanzialmente integro, con i sigilli e le etichette originali e non rimosse e provvisto degli involucri originali.
- Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
- Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
- Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all’incasso, deve procedersi alla loro restituzione. È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.
- Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo. È fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.
- Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
- Nel caso in cui venga rimborsato un ordine pagato tramite PayPal, verrà detratta una commissione del 4% dal totale dell’ordine (nuove regole PayPal)
Quando decade il diritto di recesso (Articolo 55 del Codice del Consumo)
Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:
- ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
- ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
- di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;
- di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
- di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
- di fornitura di presidi medico chirurgici;
- di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
- di fornitura di giornali, periodici e riviste;
- di servizi di scommesse e lotterie.
Per maggiori informazioni e’ possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico.
Reso per difetto
Se il prodotto presentasse difetti di conformità o risultasse danneggiato, la procedura è la seguente: è necessario rispedire il prodotto difettoso in buono stato di conservazione, sostanzialmente integro e provvisto degli involucri originali. Da Gunny procederà ad inviare gli articoli all’azienda produttrice, la quale accerterà la presenza del difetto.
N.B.: Non possiamo garantire i tempi della restituzione della merce essendo variabili in base alle politiche di ogni Azienda Produttrice ed in nessun modo Da Gunny potrà intervenire in tale procedura.
- ATTIVITÀ VIETATE
Non puoi accedere o utilizzare i Servizi per scopi diversi da quello per cui rendiamo disponibili i Servizi. I Servizi non possono essere utilizzati in relazione a iniziative commerciali, ad eccezione di quelle specificamente approvate o approvate da noi.
Come utente dei Servizi, accetti di non:
Recuperare sistematicamente dati o altri contenuti dai Servizi per creare o compilare, direttamente o indirettamente, una raccolta, una compilazione, un database o una directory senza la nostra autorizzazione scritta.
Ingannare, frodare o fuorviare noi e altri utenti, in particolare nel tentativo di apprendere informazioni sensibili sull’account, come le password utente.
Aggirare, disabilitare o altrimenti interferire con le funzionalità relative alla sicurezza dei Servizi, incluse le funzionalità che impediscono o limitano l’uso o la copia di qualsiasi Contenuto o impongono limitazioni all’uso dei Servizi e/o del Contenuto in essi contenuto.
Denigrare, offuscare o altrimenti danneggiare, a nostro avviso, noi e/o i Servizi.
Utilizzare qualsiasi informazione ottenuta dai Servizi per molestare, abusare o danneggiare un’altra persona.
Fare un uso improprio dei nostri servizi di supporto o inviare false segnalazioni di abuso o cattiva condotta.
Utilizzare i Servizi in modo non conforme a qualsiasi legge o regolamento applicabile.
Partecipare a framing o link non autorizzati ai Servizi.
Caricare o trasmettere (o tentare di caricare o trasmettere) virus, trojan horse o altro materiale, incluso l’uso eccessivo di lettere maiuscole e spamming (pubblicazione continua di testo ripetitivo), che interferisca con l’uso e il godimento ininterrotti dei Servizi da parte di qualsiasi parte o modifichi, comprometta, interrompa, alteri o interferisca con l’uso, le caratteristiche, le funzioni, il funzionamento o la manutenzione dei Servizi.
Partecipare a qualsiasi uso automatizzato del sistema, come l’uso di script per inviare commenti o messaggi o l’uso di data mining, robot o strumenti simili di raccolta ed estrazione dati.
Eliminare l’avviso di copyright o altri diritti proprietari da qualsiasi Contenuto.
Tentare di impersonare un altro utente o persona o utilizzare il nome utente di un altro utente.
Caricare o trasmettere (o tentare di caricare o trasmettere) qualsiasi materiale che agisca come meccanismo di raccolta o trasmissione di informazioni passive o attive, inclusi, senza limitazioni, formati di scambio di grafica trasparente (“gif”), pixel 1×1, web bug, cookie o altri dispositivi simili (talvolta denominati “spyware” o “meccanismi di raccolta passiva” o “pcm”).
Interferire con, interrompere o creare un carico eccessivo sui Servizi o sulle reti o sui servizi connessi ai Servizi.
Molestare, infastidire, intimidire o minacciare uno qualsiasi dei nostri dipendenti o agenti impegnati nella fornitura di qualsiasi parte dei Servizi a te.
Tentare di aggirare qualsiasi misura dei Servizi progettata per impedire o limitare l’accesso ai Servizi o a qualsiasi parte dei Servizi.
Copiare o adattare il software dei Servizi, inclusi, senza limitazioni, Flash, PHP, HTML, JavaScript o altro codice.
Salvo quanto consentito dalla legge applicabile, decifrare, decompilare, disassemblare o sottoporre a reverse engineering qualsiasi software che comprenda o in qualsiasi modo costituisca una parte dei Servizi.
Salvo quanto possa essere il risultato dell’utilizzo standard di un motore di ricerca o di un browser Internet, utilizzare, lanciare, sviluppare o distribuire qualsiasi sistema automatizzato, inclusi, senza limitazioni, qualsiasi spider, robot, cheat utility, scraper o lettore offline che accede ai Servizi, o utilizzare o lanciare qualsiasi script non autorizzato o altro software.
Utilizzare un agente di acquisto o un agente di acquisto per effettuare acquisti sui Servizi.
Fare qualsiasi uso non autorizzato dei Servizi, inclusa la raccolta di nomi utente e/o indirizzi e-mail di utenti tramite mezzi elettronici o altri mezzi allo scopo di inviare e-mail indesiderate o creare account utente tramite mezzi automatizzati o con falsi pretesti.
Utilizzare i Servizi come parte di qualsiasi sforzo per competere con noi o altrimenti utilizzare i Servizi e/o il Contenuto per qualsiasi iniziativa di generazione di entrate o impresa commerciale.
Vendere o altrimenti trasferire il tuo profilo.
10. CONTRIBUTI GENERATI DALL’UTENTE
I Servizi non offrono agli utenti la possibilità di inviare o pubblicare contenuti. Potremmo offrirti l’opportunità di creare, inviare, pubblicare, visualizzare, trasmettere, eseguire, pubblicare, distribuire o trasmettere contenuti e materiali a noi o sui Servizi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, testo, scritti, video, audio, fotografie, grafica, commenti, suggerimenti o informazioni personali o altro materiale (collettivamente, “Contributi”). I Contributi potrebbero essere visibili ad altri utenti dei Servizi e tramite siti Web di terze parti. Pertanto, tutti i Contributi che trasmetti potrebbero essere trattati in conformità con l’Informativa sulla privacy dei Servizi. Quando crei o rendi disponibili Contributi, dichiari e garantisci che:
La creazione, la distribuzione, la trasmissione, la visualizzazione pubblica o l’esecuzione e l’accesso, il download o la copia dei tuoi Contributi non violano e non violeranno i diritti proprietari, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, copyright, brevetti, marchi, segreti commerciali o diritti morali di terze parti.
Sei il creatore e il proprietario o hai le licenze, i diritti, i consensi, le liberatorie e le autorizzazioni necessarie per utilizzare e autorizzare noi, i Servizi e altri utenti dei Servizi a utilizzare i tuoi Contributi in qualsiasi modo contemplato dai Servizi e da questi Termini legali.
Hai il consenso scritto, la liberatoria e/o l’autorizzazione di ogni singola persona identificabile nei tuoi Contributi per utilizzare il nome o l’immagine di ogni singola persona identificabile per consentire l’inclusione e l’utilizzo dei tuoi Contributi in qualsiasi modo contemplato dai Servizi e da questi Termini legali.
I tuoi Contributi non sono falsi, inaccurati o fuorvianti.
I tuoi Contributi non sono pubblicità indesiderata o non autorizzata, materiali promozionali, schemi piramidali, lettere a catena, spam, mailing di massa o altre forme di sollecitazione.
I tuoi Contributi non sono osceni, lascivi, lussuriosi, volgari, violenti, molesti, diffamatori, calunniosi o altrimenti discutibili (come da noi determinato).
I tuoi Contributi non ridicolizzano, deridono, denigrano, intimidiscono o abusano di nessuno.
I tuoi Contributi non vengono utilizzati per molestare o minacciare (nel senso legale di tali termini) altre persone e per promuovere la violenza contro una persona specifica o una classe di persone.
I tuoi Contributi non violano alcuna legge, regolamento o norma applicabile.
I tuoi Contributi non violano i diritti alla privacy o alla pubblicità di terze parti.
I tuoi Contributi non violano alcuna legge applicabile in materia di pornografia infantile o altrimenti intesi a proteggere la salute o il benessere dei minori.
I tuoi Contributi non includono commenti offensivi collegati a razza, origine nazionale, genere, preferenza sessuale o handicap fisico.
I tuoi Contributi non violano in altro modo, né rimandano a materiale che viola, alcuna disposizione di questi Termini legali o alcuna legge o regolamento applicabile.
Qualsiasi utilizzo dei Servizi in violazione di quanto sopra viola questi Termini legali e può comportare, tra le altre cose, la risoluzione o la sospensione dei tuoi diritti di utilizzo dei Servizi.
- LICENZA DI CONTRIBUTO
Tu e i Servizi accettate che possiamo accedere, archiviare, elaborare e utilizzare qualsiasi informazione e dato personale che fornisci in base ai termini dell’Informativa sulla privacy e alle tue scelte (incluse le impostazioni).
Inviando suggerimenti o altri feedback sui Servizi, accetti che possiamo utilizzare e condividere tali feedback per qualsiasi scopo senza alcun compenso per te.
Non rivendichiamo alcuna proprietà sui tuoi Contributi. Mantieni la piena proprietà di tutti i tuoi Contributi e di tutti i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti proprietari associati ai tuoi Contributi. Non siamo responsabili per alcuna dichiarazione o rappresentazione nei tuoi Contributi da te fornita in qualsiasi area dei Servizi. Sei l’unico responsabile dei tuoi Contributi ai Servizi e accetti espressamente di esonerarci da ogni responsabilità e di astenerti da qualsiasi azione legale contro di noi in merito ai tuoi Contributi.
SITI WEB E CONTENUTI DI TERZE PARTI
I Servizi possono contenere (o potrebbero essere inviati tramite il Sito) link ad altri siti web (“Siti web di terze parti”) nonché articoli, fotografie, testo, grafica, immagini, design, musica, suoni, video, informazioni, applicazioni, software e altri contenuti o elementi appartenenti o provenienti da terze parti (“Contenuti di terze parti”). Tali Siti web di terze parti e Contenuti di terze parti non vengono esaminati, monitorati o controllati da noi per accuratezza, appropriatezza o completezza e non siamo responsabili per alcun Sito web di terze parti a cui si accede tramite i Servizi o per alcun Contenuto di terze parti pubblicato, disponibile tramite o installato dai Servizi, inclusi il contenuto, l’accuratezza, l’offensività, le opinioni, l’affidabilità, le pratiche sulla privacy o altre politiche di o contenute nei Siti web di terze parti o nei Contenuti di terze parti. L’inclusione, il collegamento o il permesso di utilizzare o installare qualsiasi Sito Web di terze parti o qualsiasi Contenuto di terze parti non implica l’approvazione o l’avallo degli stessi da parte nostra. Se decidi di abbandonare i Servizi e accedere ai Siti Web di terze parti o di utilizzare o installare qualsiasi Contenuto di terze parti, lo fai a tuo rischio e pericolo e dovresti essere consapevole che questi Termini legali non sono più validi. Dovresti rivedere i termini e le politiche applicabili, comprese le pratiche di privacy e raccolta dati, di qualsiasi sito Web a cui navighi dai Servizi o relative a qualsiasi applicazione che utilizzi o installi dai Servizi. Tutti gli acquisti effettuati tramite Siti Web di terze parti saranno tramite altri siti Web e da altre società e non ci assumiamo alcuna responsabilità in relazione a tali acquisti che sono esclusivamente tra te e la terza parte applicabile. Accetti e riconosci che non approviamo i prodotti o i servizi offerti sui Siti Web di terze parti e ci solleverai da qualsiasi danno causato dal tuo acquisto di tali prodotti o servizi. Inoltre, ci riterrai indenni da eventuali perdite subite o danni causati a te relativi o risultanti in qualsiasi modo da qualsiasi Contenuto di terze parti o qualsiasi contatto con siti Web di terze parti.
- GESTIONE DEI SERVIZI
Ci riserviamo il diritto, ma non l’obbligo, di: (1) monitorare i Servizi per violazioni di questi Termini legali; (2) intraprendere azioni legali appropriate contro chiunque, a nostra esclusiva discrezione, violi la legge o questi Termini legali, incluso, senza limitazioni, segnalare tale utente alle autorità di polizia; (3) a nostra esclusiva discrezione e senza limitazioni, rifiutare, limitare l’accesso, limitare la disponibilità o disabilitare (nella misura in cui tecnologicamente fattibile) uno qualsiasi dei tuoi Contributi o una parte di essi; (4) a nostra esclusiva discrezione e senza limitazioni, preavviso o responsabilità, rimuovere dai Servizi o altrimenti disabilitare tutti i file e i contenuti di dimensioni eccessive o in qualsiasi modo gravosi per i nostri sistemi; e (5) altrimenti gestire i Servizi in un modo progettato per proteggere i nostri diritti e proprietà e per facilitare il corretto funzionamento dei Servizi.
- POLITICA SULLA PRIVACY
Ci teniamo alla privacy e alla sicurezza dei dati. Si prega di rivedere la nostra Politica sulla privacy: https://dagunny.com/privacy-policy. Utilizzando i Servizi, accetti di essere vincolato dalla nostra Politica sulla privacy, che è incorporata in questi Termini legali. Si prega di notare che i Servizi sono ospitati in Italia. Se si accede ai Servizi da qualsiasi altra regione del mondo con leggi o altri requisiti che regolano la raccolta, l’uso o la divulgazione di dati personali che differiscono dalle leggi applicabili in Italia, quindi attraverso il tuo uso continuato dei Servizi, stai trasferendo i tuoi dati in Italia e acconsenti espressamente al trasferimento e all’elaborazione dei tuoi dati in Italia.
TERMINE E RISOLUZIONE
I presenti Termini legali rimarranno pienamente validi ed efficaci durante l’utilizzo dei Servizi. SENZA LIMITARE QUALSIASI ALTRA DISPOSIZIONE DEI PRESENTI TERMINI LEGALI, CI RISERVIAMO IL DIRITTO, A NOSTRA ESCLUSIVA DISCREZIONE E SENZA PREAVVISO O RESPONSABILITÀ, DI NEGARE L’ACCESSO E L’UTILIZZO DEI SERVIZI (INCLUSO IL BLOCCO DI ALCUNI INDIRIZZI IP), A QUALSIASI PERSONA PER QUALSIASI MOTIVO O SENZA MOTIVO, INCLUSO SENZA LIMITAZIONE PER VIOLAZIONE DI QUALSIASI DICHIARAZIONE, GARANZIA O PATTO CONTENUTO NEI PRESENTI TERMINI LEGALI O DI QUALSIASI LEGGE O REGOLAMENTO APPLICABILE. POTREMMO TERMINARE IL TUO UTILIZZO O LA TUA PARTECIPAZIONE AI SERVIZI O ELIMINARE IL TUO ACCOUNT E QUALSIASI CONTENUTO O INFORMAZIONE PUBBLICATA IN QUALSIASI MOMENTO, SENZA PREAVVISO, A NOSTRA ESCLUSIVA DISCREZIONE.
Se per qualsiasi motivo dovessimo chiudere o sospendere il tuo account, ti è vietato registrare e creare un nuovo account con il tuo nome, un nome falso o preso in prestito o il nome di una terza parte, anche se agisci per conto della terza parte. Oltre a chiudere o sospendere il tuo account, ci riserviamo il diritto di intraprendere le opportune azioni legali, tra cui, senza limitazioni, perseguire un risarcimento civile, penale e ingiuntivo.
- MODIFICHE E INTERRUZIONI
Ci riserviamo il diritto di cambiare, modificare o rimuovere i contenuti dei Servizi in qualsiasi momento o per qualsiasi motivo a nostra esclusiva discrezione senza preavviso. Tuttavia, non abbiamo alcun obbligo di aggiornare alcuna informazione sui nostri Servizi. Ci riserviamo inoltre il diritto di modificare o interrompere tutti o parte dei Servizi senza preavviso in qualsiasi momento. Non saremo responsabili nei tuoi confronti o nei confronti di terze parti per eventuali modifiche, variazioni di prezzo, sospensioni o interruzioni dei Servizi.
Non possiamo garantire che i Servizi saranno disponibili in ogni momento. Potremmo riscontrare problemi hardware, software o di altro tipo o dover eseguire interventi di manutenzione relativi ai Servizi, con conseguenti interruzioni, ritardi o errori. Ci riserviamo il diritto di modificare, rivedere, aggiornare, sospendere, interrompere o altrimenti modificare i Servizi in qualsiasi momento o per qualsiasi motivo senza preavviso. Accetti che non abbiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite, danni o inconvenienti causati dalla tua incapacità di accedere o utilizzare i Servizi durante qualsiasi periodo di inattività o interruzione dei Servizi. Nulla in questi Termini legali sarà interpretato come un obbligo per noi di mantenere e supportare i Servizi o di fornire correzioni, aggiornamenti o release in relazione agli stessi.
- LEGGE APPLICABILE
I presenti Termini legali sono disciplinati e interpretati in base alle leggi italiane e l’uso della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci è espressamente escluso. Se la tua residenza abituale è nell’UE e sei un consumatore, possiedi inoltre la protezione fornita dalle disposizioni obbligatorie della legge nel tuo paese di residenza. Da Gunny e tu accetti di sottoporti alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali di Modena, il che significa che puoi presentare un reclamo per difendere i tuoi diritti di tutela del consumatore in relazione ai presenti Termini legali in Italia o nel paese dell’UE in cui risiedi.
RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Negoziazioni informali
Per accelerare la risoluzione e controllare i costi di qualsiasi controversia, disputa o reclamo correlato a questi Termini legali (ciascuno una “Controversia” e collettivamente, le “Controversie”) presentati da te o da noi (individualmente, una “Parte” e collettivamente, le “Parti”), le Parti concordano di tentare prima di negoziare qualsiasi Controversia (ad eccezione delle Controversie espressamente previste di seguito) in modo informale per almeno quindici (15) giorni prima di avviare l’arbitrato. Tali negoziazioni informali iniziano con una notifica scritta da una Parte all’altra Parte.
Arbitrato vincolante
Qualsiasi controversia derivante dai rapporti tra le Parti di questi Termini legali sarà risolta da un arbitro che sarà scelto in conformità con l’Arbitrato e le Norme interne della Corte europea di arbitrato facente parte del Centro europeo di arbitrato con sede a Strasburgo, in vigore al momento della presentazione della domanda di arbitrato, e la cui adozione di questa clausola costituisce accettazione. La sede dell’arbitrato sarà Carpi
, Italia
. La lingua del procedimento sarà l’italiano
. Le norme applicabili di diritto sostanziale saranno la legge italiana
.
Restrizioni
Le Parti concordano che qualsiasi arbitrato sarà limitato alla Controversia tra le Parti individualmente. Nella misura massima consentita dalla legge, (a) nessun arbitrato sarà unito a nessun altro procedimento; (b) non vi è alcun diritto o autorità per alcuna Controversia di essere arbitrata su base di class action o di
utilizzare
procedure di class action; e (c) non vi è alcun diritto o autorità per una controversia di essere presentata in una presunta veste rappresentativa per conto del pubblico in generale o di altre persone.
Eccezioni alle negoziazioni informali e all’arbitrato
Le Parti concordano che le seguenti Controversie non sono soggette alle disposizioni di cui sopra relative alle negoziazioni informali e all’arbitrato vincolante: (a) qualsiasi Controversia volta a far rispettare o proteggere, o relativa alla validità di, uno qualsiasi dei diritti di proprietà intellettuale di una Parte; (b) qualsiasi Controversia relativa a, o derivante da, accuse di furto, pirateria, violazione della privacy o
uso non autorizzato; e (c) qualsiasi richiesta di provvedimento ingiuntivo. Se questa disposizione viene ritenuta illegale o inapplicabile, nessuna delle Parti sceglierà di sottoporre ad arbitrato alcuna Controversia rientrante in quella parte di questa disposizione ritenuta illegale o inapplicabile e tale Controversia sarà decisa da un tribunale di giurisdizione competente all’interno dei tribunali elencati per giurisdizione sopra, e le Parti concordano di sottoporsi alla giurisdizione personale di tale tribunale.
- CORREZIONI
Potrebbero esserci informazioni sui Servizi che contengono errori tipografici, inesattezze o omissioni, tra cui descrizioni, prezzi, disponibilità e varie altre informazioni. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni e di modificare o aggiornare le informazioni sui Servizi in qualsiasi momento, senza preavviso.
- ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
I SERVIZI SONO FORNITI COSÌ COME SONO E COME DISPONIBILI. ACCETTI CHE L’UTILIZZO DEI SERVIZI AVVERRÀ A TUO ESCLUSIVO RISCHIO. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, DECLINIAMO OGNI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, IN RELAZIONE AI SERVIZI E AL TUO UTILIZZO DEGLI STESSI, COMPRESE, SENZA LIMITAZIONE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. NON OFFRIAMO ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE SULL’ACCURATEZZA O COMPLETEZZA DEL CONTENUTO DEI SERVIZI O DEL CONTENUTO DI QUALSIASI SITO WEB O APPLICAZIONE MOBILE COLLEGATA AI SERVIZI E NON CI ASSUMEREMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI (1) ERRORE, SBAGLIO O INESATTEZZA DI CONTENUTO E MATERIALI, (2) LESIONI PERSONALI O DANNI ALLA PROPRIETÀ, DI QUALSIASI NATURA, RISULTANTI DAL TUO ACCESSO E UTILIZZO DEI SERVIZI, (3) QUALSIASI ACCESSO O UTILIZZO NON AUTORIZZATO DEI NOSTRI SERVER SICURI E/O DI QUALSIASI INFORMAZIONE PERSONALE E/O INFORMAZIONE FINANZIARIA IVI MEMORIZZATA, (4) QUALSIASI INTERRUZIONE O CESSAZIONE DELLA TRASMISSIONE DA O PER I SERVIZI, (5) QUALSIASI BUG, VIRUS, CAVALLI DI TROIA O SIMILI CHE POTREBBERO ESSERE TRASMESSI A O ATTRAVERSO I SERVIZI DA TERZE PARTI, E/O (6) EVENTUALI ERRORI O OMISSIONI IN QUALSIASI CONTENUTO E MATERIALE O PER QUALSIASI PERDITA O DANNO DI QUALSIASI TIPO SUBITO COME RISULTATO DELL’UTILIZZO DI QUALSIASI CONTENUTO PUBBLICATO, TRASMESSO O ALTRIMENTI RESO DISPONIBILE TRAMITE I SERVIZI. NON GARANTIAMO, APPROVIAMO, ASSICURIAMO O CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO PUBBLICIZZATO O OFFERTO DA TERZI ATTRAVERSO I SERVIZI, QUALSIASI SITO WEB CON COLLEGAMENTO IPERTESTUALE O QUALSIASI SITO WEB O APPLICAZIONE MOBILE PRESENTATA IN QUALSIASI BANNER O ALTRA PUBBLICITÀ, E NON SAREMO PARTE O IN ALCUN MODO RESPONSABILI DEL MONITORAGGIO DI QUALSIASI TRANSAZIONE TRA VOI E QUALSIASI FORNITORE TERZO DI PRODOTTI O SERVIZI. COME PER L’ACQUISTO DI UN PRODOTTO O SERVIZIO ATTRAVERSO QUALSIASI MEZZO O IN QUALSIASI AMBIENTE, DOVRESTI USARE IL VOSTRO MIGLIOR GIUDIZIO ED ESERCITARE CAUTELA OVE OPPORTUNO.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
IN NESSUN CASO NOI O I NOSTRI DIRETTORI, DIPENDENTI O AGENTI SAREMO RESPONSABILI NEI TUOI CONFRONTI O NEI CONFRONTI DI TERZI PER QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, CONSEGUENTE, ESEMPLARE, ACCIDENTALE, SPECIALE O PUNITIVO, INCLUSI PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI ENTRATE, PERDITA DI DATI O ALTRI DANNI DERIVANTI DAL TUO UTILIZZO DEI SERVIZI, ANCHE SE SIAMO STATI INFORMATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.
22. INDENNIZZO
Accetti di difendere, indennizzare e tenere indenni noi, comprese le nostre sussidiarie, affiliate e tutti i nostri rispettivi funzionari, agenti, partner e dipendenti, da e contro qualsiasi perdita, danno, responsabilità, reclamo o richiesta, comprese le ragionevoli spese legali e onorari, avanzate da terzi a causa di o derivanti da: (1) utilizzo dei Servizi; (2) violazione di questi Termini legali; (3) qualsiasi violazione delle tue dichiarazioni e garanzie stabilite in questi Termini legali; (4) la tua violazione dei diritti di terzi, inclusi ma non limitati ai diritti di proprietà intellettuale; o (5) qualsiasi atto palesemente dannoso nei confronti di qualsiasi altro utente dei Servizi con cui ti sei connesso tramite i Servizi. Nonostante quanto sopra, ci riserviamo il diritto, a tue spese, di assumere la difesa e il controllo esclusivi di qualsiasi questione per la quale sei tenuto a indennizzarci e accetti di collaborare, a tue spese, con la nostra difesa di tali reclami. Faremo ogni ragionevole sforzo per informarti di qualsiasi reclamo, azione o procedimento soggetto a questo indennizzo non appena ne saremo a conoscenza.
- DATI UTENTE
Conserveremo determinati dati che trasmetti ai Servizi allo scopo di gestire le prestazioni dei Servizi, nonché i dati relativi al tuo utilizzo dei Servizi. Sebbene eseguiamo regolarmente backup di routine dei dati, sei l’unico responsabile di tutti i dati che trasmetti o che si riferiscono a qualsiasi attività che hai intrapreso utilizzando i Servizi. Accetti che non avremo alcuna responsabilità nei tuoi confronti per qualsiasi perdita o danneggiamento di tali dati e con la presente rinunci a qualsiasi diritto di azione nei nostri confronti derivante da tale perdita o danneggiamento di tali dati.
- COMUNICAZIONI ELETTRONICHE, TRANSAZIONI E FIRME
Visitare i Servizi, inviarci e-mail e compilare moduli online costituiscono comunicazioni elettroniche. Acconsenti a ricevere comunicazioni elettroniche e accetti che tutti gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni che ti forniamo elettronicamente, tramite e-mail e sui Servizi, soddisfino qualsiasi requisito legale che tale comunicazione sia in forma scritta. CON LA PRESENTE ACCETTI L’USO DI FIRME ELETTRONICHE, CONTRATTI, ORDINI E ALTRI DOCUMENTI E ALLA CONSEGNA ELETTRONICA DI NOTIFICHE, POLITICHE E DOCUMENTI DI TRANSAZIONI AVVIATE O COMPLETATE DA NOI O TRAMITE I SERVIZI. Con la presente rinunci a qualsiasi diritto o requisito ai sensi di qualsiasi statuto, regolamento, norma, ordinanza o altra legge in qualsiasi giurisdizione che richieda una firma originale o la consegna o la conservazione di documenti non elettronici, o ai pagamenti o alla concessione di crediti con qualsiasi mezzo diverso dai mezzi elettronici.
VARIE
I presenti Termini legali e qualsiasi politica o regola operativa da noi pubblicata sui Servizi o in relazione ai Servizi costituiscono l’intero accordo e intesa tra te e noi. La nostra mancata esercitazione o applicazione di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini legali non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. I presenti Termini legali operano nella misura massima consentita dalla legge. Possiamo cedere uno o tutti i nostri diritti e obblighi ad altri in qualsiasi momento. Non saremo responsabili per alcuna perdita, danno, ritardo o mancata azione causati da qualsiasi causa al di fuori del nostro ragionevole controllo. Se una qualsiasi disposizione o parte di una disposizione dei presenti Termini legali viene ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione o parte della disposizione è considerata separabile dai presenti Termini legali e non influisce sulla validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni. Non esiste alcuna joint venture, partnership, rapporto di lavoro o di agenzia creato tra te e noi come risultato dei presenti Termini legali o dell’uso dei Servizi. Accetti che questi Termini legali non saranno interpretati contro di noi in virtù della loro stesura. Con la presente rinunci a qualsiasi difesa che potresti avere in base alla forma elettronica di questi Termini legali e alla mancata sottoscrizione da parte delle parti per eseguire questi Termini legali.
- CONTATTACI
Per risolvere un reclamo riguardante i Servizi o per ricevere ulteriori informazioni sull’uso dei Servizi, ti preghiamo di contattarci a:
Da Gunny
Via Ciro Menotti 24
Carpi, Modena 41012
Italia
info@dagunny.com